Il sistema
Due Modalità di funzionamento:
  • CLOUD-WEB*: il portale web per la centralizzazione dei dati e il colloquio con i dispositivi mobile risiede in una sede differente rispetto al database del gestionale;
  • ON-STAGE: il portale web per la centralizzazione dei dati accede direttamente ai dati presenti nel database del gestionale;

Un iPad per ogni agente;
* Per la modalità Cloud-Web è richiesto il modulo Moove per la federazione dei dati aziendali presenti all’interno del gestionale
Modalità CLOUD-WEB: Come funziona?
Cloud Web
Modalità ON-STAGE: Come funziona?
On-stage
Home
  • Web: Sito Web Aziendale;
  • Intorno: Visualizza clienti nell’intorno attraverso le Google Maps;
  • Messaggi: Comunicazioni aziendali ai venditori (come ad esempio offerte su prodotti di interesse);
Intorno
Visualizza clienti nell’intorno attraverso le Google Maps.
Dal singolo marker è possibile entrare direttamente nella scheda del cliente selezionato.
Elenco Clienti
Visione dei clienti abbinati all’agente.
Da qui si potrà aprire la scheda cliente contenente tutti i dati necessari all’inserimento di un nuovo ordine.
Scheda Cliente
Potranno essere visionati anche i vari pagamenti relativi al cliente e tutte le informazioni a livello commerciale.
Elenco Articoli
Visione dei prodotti con immagini e prezzi per un facile inserimento nell’ordine (tramite il meccanismo di carrello utilizzato nei siti di e-commerce).
Scheda Articoli
Visione dei prodotti con immagini e prezzi.
Giro Visite
Schedulazione programmata delle visite giornaliere/settimanali che l’agente dovrà svolgere.
Elenco Ordini
Visione ordini per agente.
Gli ordini sono gestiti in due macro-gruppi:
  • Confermati: Ordini presi dal gestionale
  • Locali: ordini non ancora sincronizzati con il database aziendale.
Inserimento Ordine
Inserimento attraverso il meccanismo di “carrello elettronico” di ordini relativi ai clienti presenti nel database del dispositivo.
Inserimento Contatti
Durante la visita presso un nuovo prospect l’agente avrà la facoltà di segnalare alla sede centrale l’opportunità di vendita.
Sincronizzazione dati
Se si dispone di una qualsiasi connessione internet (3G, wireless) il programma permette di sincronizzare in ogni momento tutti i dati richiesti per il corretto funzionamento dell’applicativo.
Altre Funzioni della versione 1.0
  • Google Maps per tutti i clienti.
  • Inserimento Note generiche.
  • Metodo di lavoro off-line con periodi on-line per la sincronizzazione dei dati aziendali.
  • Messaggistica off-line per gli agenti configurabile dalla sede centrale.
  • Visione file di diverso tipo (immagini, video H264, pdf) allegati agli articoli in modalità on-line.
  • Modulo statistiche (parametrizzabile dalla sede centrale per estrapolare i dati relativi al gestionale aziendale).